Neodur TA 030 è la lastra stampata con incastro maschio/femmina sul lato lungo, studiata appositamente per l’isolamento termico delle pareti in intercapedine.
La sua grande superficie e la particolare battentatura ad incastro rendono la coibentazione in intercapedine estremamente rapida ed efficace e velocizzano sensibilmente la posa in opera. L’incastro maschio/femmina permette di fissare alla parete soltanto alcuni pannelli che manterranno a loro volta in posizione anche quelli adiacenti.
Neodur TA 030 viene posato su tutta la superficie di una delle due pareti della doppia muratura. Solitamente le lastre in intercapedine vengono incollate sulla parete esterna. Le lastre Neodur TA 030 hanno un assorbimento d’acqua del tutto trascurabile, non è dunque necessario contro intonacare la parete esterna prima della posa del materiale isolante, operazione indispensabile con l’utilizzo di altri materiali. Non ridurre lo spessore isolante per ottenere una maggiore intercapedine d’aria; utilizzando NEODUR TA 030 non si necessita di ulteriori intercapedini, in quanto… È COSTITUITO AL 98% DI ARIA!