I nostri primi 60 anni!
S iamo amici della natura ma anche dell’efficienza e siamo amici anche nelle relazioni aziendali: il Gruppo Poron taglia un traguardo importante, i sessanta anni di attività, ma siamo proiettati già ai prossimi 60. Il nostro gruppo, leader nella trasformazione del polistirene espanso sinterizzato (EPS) per l’edilizia e gli imballaggi alimentari e industriali, evita di godersi tranquillamente il successo e propone nuovi materiali, soluzioni, idee che hanno tutte lo stesso obiettivo: migliorare il comfort abitativo, diminuire i consumi e, in definitiva, contribuire alla sostenibilità del pianeta Terra.
Se dovessi tirare una riga e fare il punto ad oggi, posso dire che di strada ne abbiamo fatta, sin dagli albori nei primi anni sessanta quando mio padre, Luciano Cerù, diede vita alla Poron Italiana sud in quel di Aprilia. Oggi siamo cresciuti tanto, anche grazie a lui e siamo fiduciosi che il trend prosegua negli anni a venire. Alti e bassi ce ne sono stati in 60 anni di attività, certo, ma abbiamo sempre saputo trasformare i disagi in sfide e cogliere il meglio dalle tante esperienze. Il nostro punto di forza? Senza dubbio le persone che fanno parte del Gruppo Poron e con il termine persone intendo la gente che in Poron lavora e con cui Poron collabora e crea tutta una serie di interazioni fatte di cooperazione e produttività, nel rispetto reciproco.
S iamo giunti al traguardo del 60esimo compleanno e nel corso dell’anno abbiamo in programma numerosi eventi e festeggiamenti. Inizieremo con il Klimahouse, nel mese di maggio, con tutti i clienti che verranno a salutarci all’evento, proseguiremo con un evento dedicato alla nostra forza vendite e concluderemo con un gala di fine anno ancora da programmare.
Un’ultima riflessione va dedicata al futuro. Stiamo vivendo tempi non semplici tra Covid-19 e guerre “alle porte di casa nostra”. Il nostro impegno rimane lo stesso che già ci siamo prefigurati da tempo: crescita, consapevoli però che ad essa si affianca la nostra veduta aziendale vola alla sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di dare un forte contributo a questa causa.
Palo Cerù