Skip to main content

Sistema di isolamento termico orizzontale stampato in Neopor® (EPS additivato con grafite) rivestito da lastra in cemento armata nel getto da 30 mm.

NEODUR FLOOR è un pacchetto termoisolante costituito da un elemento in Polistirene Espanso Sinterizzato Additivato con Grafite a celle chiuse, con finitura prefabbricata a pavimento. Realizzato in un unico spessore di 15 cm tra l’isolante ed il rivestimento, un’ottima soluzione per proteggere il manto di impermeabilizzazione sottostante che viene messo a dura prova dalle fasi di gelo e disgelo, facile da posare in opera grazie alle sue dimensioni di cm 33 x cm 33.

Leggero nella movimentazione ma allo stesso tempo robusto e pedonabile, con un elevato potere isolante grazie alla sua conducibilità termica di 0,030 W/m2k, la più bassa del mercato rispetto ad altri competitor.

APPLICAZIONE E VANTAGGI.

Dopo essersi assicurati che il sistema di impermeabilizzazione, che sia in natura bituminosa o liquida sia efficace e non permetta all’acqua di infiltrarsi, procedere nella posa di NEODUR FLOOR, partendo da un angolo ed indirizzando la battentatura ad L in sporgenza verso la superficie da coprire, stendere per file parallele ed accostare bene una lastra all’altra, il battente servirà per l’interruzione del ponte termico. L’acqua che passerà tra i giunti di NEODUR FLOOR potrà scorrere facilmente fino ai pluviali ed attraverso i piedini creati nella parte bassa del prodotto. Per un miglior aspetto visivo del prodotto posato in opera è possibile incollare lungo il perimetro ed a battuta sopra di esso dei battiscopa che avranno la funzione ulteriore di bloccare l’intero sistema creato in opera.