Skip to main content

N eodurRooftop® è il pannello in Neopor® accoppiato a lastra di Aquapanel® Cement Board, appositamente progettato per gli interventi di riqualificazione energetica in copertura, ideale sui tetti piani ma applicabile anche su coperture a falde degli edifici dove è importante diminuire le dispersioni di calore d’inverno e allo stesso modo proteggerle dal caldo estivo intervenendo all’estradosso del solaio di copertura. I pannelli NeodurRooftop® sono realizzati accoppiando un pannello termoisolante con resistenza alla compressione pari a 200 Kpa ad una lastra in cemento leggera da 6 mm rivestita in fibra di vetro.

Grazie all’incollaggio industriale, con NeodurRooftop® è possibile mettere in opera sia lo strato isolante sia il pannello Aquapanel® Cement Board in un’unica posa in opera e, nella versione prodotta mm 2000×1200, viene generalmente utilizzato per isolare velocemente coperture di grandi superfici tipo condomini e o capannoni industriali e civili. La superficie di supporto deve essere idonea a sostenere il peso delle lastre. Prima della posa in opera la lastra NeodurRooftop® deve essere protetta dagli effetti dell’umidità e dall’acqua. Le lastre esposte a umidità devono essere lasciate asciugare prima dell’uso. Nel posare le lastre assicurarsi di non danneggiare spigoli e bordi.
Lasciare adattare le lastre alla temperatura e all’umidità dell’ambiente per un periodo di tempo adeguato prima della posa in opera. La temperatura dell’aria, del materiale e del sottofondo non deve essere inferiore a +5°C.